Regioni: Chiamparino, orgoglioso nomina; sfide fondamentali

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Torino, 31 lug. - "Per me questa nomina e' motivo di orgoglio e responsabilita'". Cosi' Sergio Chiamparino, subito dopo la sua nomina al vertice della Conferenza delle regioni. "Sento tutto il peso di sostituire in questo incarico Vasco Errani, per molti ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

L'ex ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini ha dichiarato: "Bene Maroni: la Lombardia è già il cantiere della nuova coalizione di centrodestra. Qui il terreno è fertile per progettare insieme il futuro. (Prima Pagina News )

Lo ha deciso a Roma la Conferenza ... Il nuovo presidente è Sergio Chiamparino (PD), governatore della Regione Piemonte. (Il Gazzettino Vesuviano)

«Non mi sfugge e sento la responsabilità e la scelta unanime ... Messaggi di auguri "bipartisan" per i due governatori. (La Citta di Salerno)

Ripetizione con titolo corretto. Con queste parole il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, al termine della Conferenza delle Regioni ha commentato ... (Agenzia di Stampa Asca)

(ASCA) - Roma, 31 lug 2014 - ''E' vero che le Regioni vivono forse la stagione piu' difficile e il punto piu' basso in termini di credibilita', ma le riforme che sono in campo ci permetterano di dimostrare che non siamo gli scolaretti ultimi della classe''. (Agenzia di Stampa Asca)

Sergio Chiamparino, 65 anni, ex sindaco di Torino e attuale governatore del Piemonte, è stato eletto, dopo le dimissioni di Vasco Errani, nuovo presidente della Conferenza delle Regioni. (il Democratico)