"La nostra spesa pensionistica è 4 volte superiore a quella scolastica"

StatoQuotidiano.it ECONOMIA

Roma – Secondo l'elaborazione effettuata dall'Ufficio studi della CGIA, l'Italia ha la spesa pensionistica più elevata d'Europa (il 16,8 per cento del Pil, pari a poco meno di 270 miliardi di euro all'anno), mentre è al penultimo posto negli investimenti per ... (StatoQuotidiano.it)

Su altre fonti

(askanews) - L'Italia ha la spesa pensionistica più elevata d'Europa (il 16,8% del Pil pari a poco meno di 270 miliardi di euro all'anno), mentre è al penultimo posto negli investimenti per l'istruzione (il 4,1% del Pil, che equivale a 65,5 miliardi ... (FIRSTonline)

Il reddito prodotto in Italia è invece sceso del 4,6%. Per il quattordicesimo trimestre di fila, il Pil italiano fa segnare un andamento peggiore di quello della ... (ladigetto.it)

Si chiama Parole leggere la nuova opera di arte pubblica della visionaria artista italo-cilena Pilar Dominguez, che dona nuova vita ad una parete di oltre 50 metri che fino a pochi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

In Ue nessuno con questa sproporzione. Cgia di Mestre: ogni anno 270 mld in previdenza, per la scuola solo 65,5. (Lettera43)

ROMA - L'Italia ha la spesa pensionistica più elevata d'Europa (il 16,8% del Pil pari a poco meno di 270 miliardi di euro all'anno), mentre è al penultimo posto negli investimenti per l'istruzione (il 4,1% del Pil, che equivale a 65,5 miliardi di euro all'anno). (Today)

Secondo gli analisti della Cgia di Mestre in Italia si spendono più soldi per le pensioni che per l'istruzione. (Baritalia News)