Il cervello allenato compensa le placche dell'Alzheimer

Le Scienze SALUTE

Le placche amiloidi, gli ammassi proteici tipici della malattia di Alzheimer, possono essere aggirate dalle comunicazioni neuronali quando il cervello ha mantenuto una sufficiente plasticità anche nell'età avanzata. La scoperta è di un nuovo studio basato ... (Le Scienze)

Ne parlano anche altri giornali

Il cervello umano è molto più resistente e combattivo di quel che si possa pensare. Il nostro cervello sarebbe in grado di neutralizzare una ... (Dottor Tecnologia)

Sono i dati diffusi in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzhiemer che si celebra il prossimo 21 settembre. (businessandtech.com)

Nuovo studio sull'Alzheimer svolto da un team di ricercatori dell'università di California negli Stati Uniti d'America che si è basato sulla riserva cognitiva cioè sulla capacità del cervello di riuscire a difendersi da dai danni celebrali. (Baritalia News)

Stando a una ricerca condotta dall'Università di Berkeley il cervello è in grado di reagire ai primi segni dell'Alzheimer diventando iperattivo. giovedì 18/09/2014 Ore 11:14. (Notizie IN)

Spesso nella fase iniziale possono essere confusi... (diregiovani.it)

L' Alzheimer colpisce più di 25 milioni di persone nel mondo e solo in Italia 600 mila persone. Una malattia che nei prossimi anni vedrà raddoppiare il numero delle persone colpite da questo terribile morbo. (Baritalia News)