Neuroni specchio per riconoscere la musica

Oggi Scienza SALUTE

RICERCA – Esiste un sistema di neuroni specchio audiovisuomotori nel cervello di musicisti professionisti, che permette di codificare la relazione tra gesti e suoni musicali prodotti. Questo il risultato di uno studio pubblicato su Nature e condotto dal Milan Center for Neuroscience dell’Università di... (Oggi Scienza)

Su altri media

Nuovo studio sull'Alzheimer svolto da un team di ricercatori dell'università di California negli Stati Uniti d'America che si è basato sulla riserva cognitiva cioè sulla capacità del cervello di riuscire a difendersi da dai danni celebrali. (Baritalia News)

Troppo spesso, sono lasciati soli a se stessi e alle cure delle famiglie, tanto che solo 1 su 5 riceve cure e assistenza domiciliare pubblica. (businessandtech.com)

Spesso nella fase iniziale possono essere confusi... (diregiovani.it)

Il cervello umano è molto più resistente e combattivo di quel che si possa pensare. Il nostro cervello sarebbe in grado di neutralizzare una ... (Dottor Tecnologia)

Dal 1906 anno della sua scoperta non si è riuscito ... L' Alzheimer colpisce più di 25 milioni di persone nel mondo e solo in Italia 600 mila persone. (Baritalia News)

Stando a una ricerca condotta dall'Università di Berkeley il cervello è in grado di reagire ai primi segni dell'Alzheimer diventando iperattivo. NEWS SALUTE – Il cervello nelle prime fasi dell'Alzheimer è iperattivo per ... (Notizie IN)