M5S. Malan (FI): “Governo copre Philip Morris?”

Agenpress ECONOMIA

Ora l’esecutivo corra al Senato a rispondere una buona volta.

Ecco un esempio in più, molto significativo, dei vari modi in cui il Governo si è distinto per ridurre, indebolire e svilire il ruolo del Parlamento.

“Gli straordinari favori fatti dal governo, e in particolare dai suoi esponenti del M5S, alla Philip Morris sono collegati agli oltre 2 milioni versati da questa grande azienda alla ditta Casaleggio?

Non possiamo saperlo, anzi, se non fosse per il Riformista, non sapremmo neppure dei 2 milioni. (Agenpress)

Ne parlano anche altre fonti

L’impegno dell’azienda proseguirà anche nel 2021, garantendo stabilità e prevedibilità a una filiera strategica per lo sviluppo del Paese che conta oggi oltre 50.000 addetti nelle fasi di coltivazione e trasformazione primaria. (Quotidiano di Ragusa)

La firma dell’accordo consente di rilanciare il tabacco Made in Italy e salvare 50mila posti di lavoro nella filiera, anche con una serie di misure a sostegno delle aziende agricole colpite dall’emergenza sanitaria. (Coldiretti Giovani Impresa)

"L'accordo con Philip Morris Italia consente di proseguire il lavoro del ministero a tutela della tabacchicoltura italiana, che dà lavoro a migliaia di persone". Lo ha detto la ministra Teresa Bellanova, al termine della firma del verbale che conferma l'intesa con Philip Morris Italia. (La Repubblica)

A spiegare gli aspetti chiave dell’intesa, il presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia, Marco Hannappel. Un grande investimento nel digitale che abbiamo annunciato nei giorni scorsi, il Digital information service Center di Philip Morris a Taranto con un impiego di 400 lavoratori a partire proprio dalla fine del 2020”. (askanews)

Il rinnovo siglato è solo l’ultimo impegno di Philip Morris in territorio italiano. Più recentemente, è stato inaugurato anche, a Taranto, il Philip Morris Digital Information Service Center (DISC), centro dedicato ai servizi digitali al consumatore: un investimento da 100 milioni di euro in cinque anni. (Notizie - MSN Italia)

L’impegno dell’azienda proseguirà anche nel 2021, garantendo stabilità e prevedibilità a una filiera strategica per lo sviluppo del Paese che conta oggi oltre 50.000 addetti nelle fasi di coltivazione e trasformazione primaria. (Sicilianews24)