Panama Papers, premier islandese lascia

Solo News ESTERI

Gunnlaugsson aveva prima chiesto al presidente di sciogliere il Parlamento, ma questi aveva rifiutato di farlo anticipando piuttosto consultazioni con i partiti. Cadono le prime pedine dello scandalo Panama Papers. Lo ha annunciato oggi il numero due ... (Solo News)

Su altre fonti

Aveva provato a chiedere elezioni anticipate. Sigmundur Gunnlaugsson travolto dall'inchiesta giornalistica. (Lettera43)

marine-le-pen Ancora una scossa sui Palazzi del potere di tutto il mondo per i cosiddetti “Panama Papers”, la prima testa a cadere è quella del premier islandese David Gunnlaugsson che dopo aver provato a sciogliere il Parlamento, si è dimesso. (Avanti!)

David Gunnlaugsson rassegna le dimissioni dall'incarico dopo il pressing di migliaia di cittadini islandesi, che per due giorni ha protestato davanti alla sede del parlamento a Reykjavik. (Sputnik Italia)

U184371 I ricchi del pianeta tremano. Ecco alcune mogli e compagne di presidenti, portavoce e dittatori i cui nomi sono rimasti coinvolti nel dossier. (LetteraDonna)

Il premier islandese Sigmundur Gunnlaugsson, travolto dallo scandalo dei Panama Papers, ha deciso di offrire le sue dimissioni. La notizia è rimbalzata sui principali media internazionali. (In Terris)

Gunnlaugsson ha provato a sciogliere il Parlamento ... E' la prima vittima eccellente della maxi-inchiesta sui conti offshore di vip e potenti. (Il Mattino)