Del Vecchio successione testamento Milleri Luxottica

la Repubblica ECONOMIA

Milleri è l’uomo che ha portato Del Vecchio e Luxottica nel nuovo secolo introducendo - da consulente – il sistema gestionale Sap in azienda: non stupisce che sia stato scelto dall’imprenditore come il suo erede morale in Essilor Luxottica, di cui era già amministratore delegato e ieri ha assunto anche la presidenza, così come in Delfin, dove diventerà uno dei cinque amministratori della finanziaria

hi li ha conosciuti da vicino sostiene che Francesco Milleri e Leonardo Del Vecchio si sono piaciuti fin da subito, perché avevano in comune la passione per il lavoro e la stessa visione del fare impresa che guarda oltre gli obiettivi del trimestre. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La nomina di Lo ha deciso il cda, dopo aver «reso omaggio al Presidente Leonardo Del Vecchio», che sarà ricordato - si legge in una nota - «per sempre per i suoi valori, la solida leadership, la passione, il carattere eccezionale e la dedizione verso l’Azienda e i suoi dipendenti». (Il Sole 24 ORE)

Proprio domani (30 giugno) verrà celebrato il funerale (ore 11.30) e sarà una giornata di lutto per l’intera comunità EssilorLuxottica nel mondo. A partire dalle 13 di oggi, e fino alle ore 6 di domani, sarà accessibile al pubblico la camera ardente all’interno del PalaLuxottica. (News In Quota)

Uomo di fiducia del patron entrò nel Cda a marzo 2016 e un mese dopo venne nominato vicepresidente. Francesco Milleri si laurea con lode in Giurisprudenza all’Università di Firenze nel 1983, dove matura anche un’esperienza come assistente alla cattedra di Economia Politica tra il 1984 e il 1986. (TuttOggi)

Questo fa supporre che in futuro il Paese più civile, nonché il più dinamico socialmente, con ogni probabilità sarà quello in cui le tasse di successione sono più alte (la Repubblica)

Il 15 dicembre 2017 è stato nominato amministratore delegato del gruppo, mantenendo la carica di vice presidente. Aveva 87 anni. Oggi 29 giugno Francesco Milleri ha presenziato alla camera ardente di Leonardo Del Vecchio ad Agordo (Corriere dell'Umbria)

Leonardo Del Vecchio ha studiato e ristudiato, rivisto, corretto e perfezionato fino a raggiungere, con i suoi legali, lo schema successorio perfetto. La linea del sangue è l’unica che conta, anche in un impero da 30 miliardi di valore (Nordest Economia)