Epatite B, l'attacco al virus visto come in un film

HealthDesk SALUTE

Come delle vere e proprie sentinelle, al primo segnale che qualcosa non va iniziano a scorrere nei capillari del fegato dove, con un lavoro certosino, vanno a caccia di cellule infettate da distruggere. È così che i linfociti, avvertiti dalle piastrine, difendono ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altre testate

Osservare dall'interno e in tempo reale come i linfociti circolanti riescano a fermarsi nei capillari del fegato e da lì a riconoscere e distruggere cellule infettate dal virus dell'epatite B. Guidotti e ... (Palermomania.it)

16 aprile 2015 L'epatite C di solito si contrae attraverso il contatto con il sangue: esposto chi si inietta droga per via ... Condividi. (Rai News)

Ospedale San Raffaele di Milano, promettenti scoperte sulla epatite B 17/04/2015 – E' una delle eccellenze italiane: l'ospedale San Raffaele di Milano, è protagonista di una nuova scoperta nel campo scientifico: si tratta di un autentico primato mondiale ... (Centro Meteo Italiano)

L'impresa dei ricercatori del San Raffaele di Milano, che in tempo reale hanno visualizzato l'azione 'killer' dei linfociti, che si assembrano nei capillari del fegato ed identificano e distruggono il nemico, cioè le cellule infettate dal virus dell'epatite B. (Quotidiano Sanità)

Si discute del modo in cui reperire i soldi per pagare i costosi farmaci per la malattia. (La Repubblica)

Milano, 18 aprile 2015 – I ricercatori dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano hanno osservato dal vivo, per la prima volta al mondo, lo sviluppo dell'Epatite B grazie ad una tecnica a dir poco rivoluzionaria che ha consentito di osservare dall'interno e in ... (Notizie Free)