Epatite B, la guerra dell’organismo contro il virus è come un film

La Stampa SALUTE

Come truppe in perlustrazione alla ricerca dell’invasore da attaccare, i linfociti circolanti nel sangue si fermano nei capillari del fegato malato, dove riconoscono e distruggono le cellule infettate dal virus HBV. E proprio svolgendo questa loro importantissima missione difensiva, le sentinelle del nostro sistema immunitario danneggiano le cellul... (La Stampa)

Su altre testate

Piercing e tatuaggi (Ansa). Chi è esposto al rischio di contrarre l'epatite C, quali i sintomi di questa malattia, come proteggersi. (Rai News)

L'impresa dei ricercatori del San Raffaele di Milano, che in tempo reale hanno visualizzato l'azione 'killer' dei linfociti, che si assembrano nei capillari del fegato ed identificano e distruggono il nemico, cioè le cellule infettate dal virus dell'epatite B. (Quotidiano Sanità)

Ospedale San Raffaele di Milano, promettenti scoperte sulla epatite B 17/04/2015 – E' una delle eccellenze italiane: l'ospedale San Raffaele di Milano, è protagonista di una nuova scoperta nel campo scientifico: si tratta di un autentico primato mondiale ... (Centro Meteo Italiano)

Si discute del modo in cui reperire i soldi per pagare i costosi farmaci per la malattia. (La Repubblica)

Milano, 18 aprile 2015 – I ricercatori dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano hanno osservato dal vivo, per la prima volta al mondo, lo sviluppo dell'Epatite B grazie ad una tecnica a dir poco rivoluzionaria che ha consentito di osservare dall'interno e in ... (Notizie Free)

A riuscirci e filmarli per la prima volta al mondo sono stati Luca G. Guidotti e ... (Palermomania.it)