Per McKinsey, Pitti Immagine e CNMI si entra nell'epoca del “Silent Luxury”

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Solamente a fine 2021 si tornerebbe ai valori del 2019, grazie ad una Cina dalle performance migliori di Europa e USA.

In entrambi i casi si tratterebbe di colpi durissimi per un settore che vale 390 miliardi di euro.

E allora McKinsey, Pitti e si sono chiesti quale potrebbe essere la reazione a breve e medio termine a tutto questo da parte dell'industria del lusso.

Sempre secondo l’indagine congiunta McKinsey-CNMI-Pitti, l’80% dei consumatori tornerà nei negozi, ma lo farà con estrema cautela. (FashionNetwork.com IT)

Se ne è parlato anche su altri media

La recentissima approvazione del decreto sulla 394/81 è finalmente un buon segnale, anche se lo sarà soprattutto a partire dal prossimo autunno". "Adesso puntiamo tutte le nostre risorse sui saloni digitali Pitti Connect - aggiunge l'amministratore delegato Raffaello Napoleone - per i quali un decisivo aiuto ci arriva dai fondi dell'Agenzia Ice. (La Repubblica Firenze.it)

A loro come a tutti gli altri do appuntamento, intanto, su Pitti Connect, poi a gennaio. Pitti rinvia le fiere fisiche al prossimo gennaio 5 Giugno 2020 DI REDAZIONE. Pitti Immagine cambia idea. (Pambianconews)

Il Consiglio, informa una nota, "...ha preso atto dell'insufficiente numero di conferme di partecipazione" (alle fiere slittate ai primi di settembre - Pitti Uomo dal 2 al 4) "e dello stato di perdurante difficoltà delle aziende" . (Voce di Carpi)

Poche adesioni confermate e continue difficoltà economiche per le aziende della moda e del lusso. “Adesso puntiamo tutte le nostre risorse sui saloni digitali Pitti Connect”, ha puntualizzato l’AD Raffaello Napoleone, “per i quali un decisivo aiuto ci arriva dai fondi dell’Agenzia ICE”. (FashionNetwork.com IT)

Saltate le date previste a giugno causa Coronavirus, la kermesse era stata rinviata a settembre. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (FirenzeToday)

L'incontro espositori-buyer e dunque il business, per quest'anno, è affidato alla piattaforma digitale Pitti Connect, che sul fronte moda uomo sarà online da fine giugno-inizio luglio. (Il Sole 24 ORE)