Vaccini coronavirus, ecco perché in Italia se ne fanno pochi

The Wam INTERNO

Avrebbe dovuto rappresentare la svolta nella campagna per i vaccini in Italia, ma sono state consegnate poche dosi rispetto al previsto, e di quelle poche ne sono state somministrate molte di meno, quasi niente.

Vaccini, eppure ora viene il difficile. Ci siamo baloccati sui primi numeri, con le fin troppo semplici vaccinazioni del personale sanitario.

5 ' di lettura. I ritardi nella somministrazione dei vaccini in Italia non sono solo colpa delle case farmaceutiche, con le consegne di dosi a singhiozzo. (The Wam)

Su altre testate

Resta però da appurare e dimostrare un collegamento tra il decesso di Annamaria e il vaccino ricevuto dall’insegnante. Tutto vano però: Annamaria è morta 4 giorni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca. (Napoli.zon)

Non è noto se ‘COVID-19 Vaccine AstraZeneca’ sia escreto nel latte materno” Consenso informato al vaccino di Astrazeneca: che cosa è scritto sul modulo per la vaccinazione anti Covid 19 con Astrazeneca. (Startmag Web magazine)

“Questa è un’occasione molto significativa: l’arrivo dei vaccini COVID-19 in Nigeria è fondamentale per frenare la pandemia. Il Ghana inizia la sua campagna di vaccinazione martedì, dopo essere stato il primo paese a ricevere i vaccini COVAX la scorsa settimana con una consegna di 600. (Secolo Trentino)

EFFETTI COLLATERALI – Per Pfizer e Moderna gli effetti collaterali sembrano essere allineate: entità lieve e di breve durata. Chi lo ha ricevuto, sin dalla prima dose, ha accusato febbre alta e dolori muscolari. (Il Riformista)

Visto l’incalzare delle varianti e il rischio di una terza ondata forse è il caso di darsi da fare e usarli In tutto quindi i tre maggiori paesi europei hanno usato meno di 1 milione dei circa 4 milioni di vaccini che hanno ricevuto, il 23% per essere esatti. (Tiscali Notizie)

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Sabina Suzzi, luca. Una fiala del vaccino contro il Covid-19 dell'Università di Oxford / AstraZeneca. PARIGI (Reuters) - La Francia consentirà la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli under 75 con problemi di salute preesistenti. (Yahoo Finanza)