Uk, ricoveri giù dell’80% negli over 80 con una dose di vaccino AstraZeneca o Pfizer

Sky Tg24 ECONOMIA

L’efficacia contro il Covid negli over 70, quattro settimane dopo la prima inoculazione, variava tra il 57-61% per il vaccino Pfizer-BioNTech e tra il 60-73% per il vaccino Oxford-AstraZeneca.

Almeno stando ai dati diffusi dalle autorità sanitarie locali secondo cui, nel Paese, i ricoveri fra le persone a cui è stata somministrata una sola dose di vaccino AstraZeneca o Pfizer sono crollati fino all'80% rispetto all'andamento generale, specie tra gli ultraottantenni. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Tutto vano però: Annamaria è morta 4 giorni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca. Annamaria ha infatti avuto un arresto cardiaco e si è spenta all’età di 62 anni (Napoli.zon)

In tutto quindi i tre maggiori paesi europei hanno usato meno di 1 milione dei circa 4 milioni di vaccini che hanno ricevuto, il 23% per essere esatti. Visto l’incalzare delle varianti e il rischio di una terza ondata forse è il caso di darsi da fare e usarli (Tiscali Notizie)

La Nigeria è tra i 92 paesi in tutto il mondo che riceveranno vaccini gratuitamente attraverso l’iniziativa COVAX. Il Ghana inizia la sua campagna di vaccinazione martedì, dopo essere stato il primo paese a ricevere i vaccini COVAX la scorsa settimana con una consegna di 600. (Secolo Trentino)

EFFETTI COLLATERALI – Per Pfizer e Moderna gli effetti collaterali sembrano essere allineate: entità lieve e di breve durata. All’inizio c’era solo il vaccino Pfizer e non c’era tanto da ragionare. (Il Riformista)

Questi numeri vanno confrontati con i 6,17 milioni di vaccinati in Germania e 20,9 milioni in Gran Bretagna. Una fiala del vaccino contro il Covid-19 dell'Università di Oxford / AstraZeneca. PARIGI (Reuters) - La Francia consentirà la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli under 75 con problemi di salute preesistenti. (Yahoo Finanza)

Non è noto se ‘COVID-19 Vaccine AstraZeneca’ sia escreto nel latte materno” LA SOMMINISTRAZIONE. Il vaccino “richiede 2 dosi, a distanza di 4-12 settimane (da 28 a 84 giorni) l’una dall’altra”. (Startmag Web magazine)