Bari, Conte "Giovedì annunceremo una svolta" - La Provincia

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Giovedì ci sarà una mia conferenza stampa a Bari nella quale annunceremo la necessità di una svolta. Vuol dire che mi consulterò un attimo prima con i consiglieri con i quali faremo una riunione e chiariremo cosa si intende con questa svolta per una rivoluzione annunciata, perchè per noi mettere la testa sotto il tappeto non è assolutamente possibile". Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, ospite a "E' sempre Cartabianca" su Rete4, in merito alla presenza del Movimento nella giunta Emiliano dopo i fatti di Bari. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

Stretta di mano sul palco tra la segretaria dem Elly Schlein ed il leader del M5s Giuseppe Conte durante il convegno sull'ambiente a cui entrambi hanno partecipato alla Camera. Michele Laforgia, candidato civico di 5 Stelle, sinistra e centristi, riapre così la partita sulla scelta del prossimo concorrente alla poltrona di primo cittadino del capoluogo pugliese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abbiamo definito dopo quando sono diventato leader uno statuto e quindi un documento identitario. Milano, 9 apr. (Tiscali Notizie)

Dobbiamo estirpare la cattiva politica. Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe» nella Regione Puglia. (ilmattino.it)

– Non è del tutto chiusa la partita del “campo largo” nelle elezioni comunali di Bari, i “pontieri” continuano a lavorare. Roma, 10 apr. (Agenzia askanews)

Il luogo che dovrà contenere la pletora di giornalisti e fotografi pronti a raccogliere ogni sillaba dell’ex premier è la sala Michele Campione del palazzo del C… (La Repubblica)

Nella sua giunta c'è l'assessora del M5s, Rosa Barone. Una decisione che segue il ritiro del M5S dalle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra di Bari e le inchieste sui presunti voti di scambio tra politica e mafia alle comunali di Bari nel 2019; e quella sulla compravendita di voti che ha portato alle recenti dimissioni dell'assessora regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia, che ha lasciato anche il Pd. (quotidianodipuglia.it)