La benzina sfonda quota 2,5 euro anche nelle città. Allarme di Codacons ma il Mimit replica: “Prezzo stabile”

La Stampa ECONOMIA

La benzina a 2,5 euro nei distributori serviti nelle autostrade ma anche in molte città, con le accise che pesano poco meno della metà. In vista dei ponti di primavera, quando milioni di italiani si metteranno in viaggio per trascorrere qualche giorno fuori casa, i consumatori tornano a far sentire la propria voce contro il caro-benzina. Non è un mistero che i prezzi dei carburanti siano saliti s… (La Stampa)

Su altre testate

Tanti gli ospiti in studio e in collegamento durante la puntata della striscia d'informazione di LaC Tv. L'appuntamento è per oggi alle ore 14:30 (Il Reggino)

Nei giorni scorsi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto ha eseguito una serie di interventi finalizzati a prevenire e reprimere le frodi alle accise e le violazioni alle disposizioni disciplinanti la distribuzione dei carburanti. (Tarantini Time Quotidiano)

Per ultimo il Codacons, che ha avuto un botta e risposta col ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) sui prezzi di benzina e diesel in Italia. Diverse associazioni di consumatori hanno fatto notare che in alcuni distributori i prezzi di benzina e diesel ha superato anche le 2,50 euro al litro, appellandosi per un taglio delle accise (Today.it)

Salgono i prezzi della benzina nei distributori di Sassari. (Sassari Oggi)

Nel frattempo l’agevolazione introdotta dal governo per i possessori della social card “Dedicata a te”, scaduta il 15 marzo, resta in attesa di rinnovo Secondo l’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del Made in Italy, la verde e il diesel hanno toccato i massimi da sei mesi. (Sky Tg24 )

Il botta e risposta tra Mimit e Codacons Perché il prezzo della benzina sta aumentando (Virgilio Notizie)