Cina taglia tassi. Per S&P metà debito merita 'junk'

Wall Street Italia ECONOMIA

Ridotti anche limiti sui crediti che le banche possono erogare a favore dell'economia. Agenzia cita frenata crescita e difficoltà immobiliare. Zhou Xiaochuan, numero uno della Banca centrale cinese, People's Bank of China. Copyright · Ingrandisci la foto. (Wall Street Italia)

Su altri media

Il Comitato di politica monetaria della Banca centrale turca ha lasciato il tasso di interesse di riferimento, il repo rate a una settimana, invariato all'8,25%. (Milano Finanza)

La Banca centrale ha deciso di tagliare di 0,4 punti percentuali ...continua su ASCA. Agenzia di stampa ASCA ... (AlessandriaNews)

Le Accademie di Belle Arti, la culla delle tecniche che hanno reso grande l’Italia nel mondo, sono dominio degli studenti cinesi. E di cinesi che non pagano le tasse perché dichiarano di avere reddito nullo, o quasi nullo. (La Stampa)

Ammorbiditi anche i limiti sulle erogazioni di prestiti all'economia reale. La Banca centrale della Cina taglia di 0,4 punti i tassi ufficiali sui rifinanziamenti a 1 anno e di 0,25 punti i tassi sui depositi obbligatori delle banche. (DiariodelWeb.it)

21-11-2014 11:27 - La Banca del Popolo Cinese (Pboc), ossia la banca centrale della Cina, ha annunciato di aver iniettato oggi liquidità nel sistema bancario per ovviare ad una carenza di liquidità dovuta al collocamento di nuove azioni che ha fatto salire il ... (Bluerating.com)

Dopo aver iniettato ulteriore liquidità in vista del drenaggio di capitali che attende i mercati la prossima settimana (quando undici Ipo rastrelleranno attorno ai mille miliardi di ... (Bluerating.com)