Ccnl commercio 2024/27: le tabelle degli aumenti e indennità

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi INTERNO

L’accordo di rinnovo del Ccnl Commercio (Terziario, della Distribuzione e dei Servizi), siglato lo scorso 22 marzo 2024, prevede, oltre alle novità in materia di contratti a termine, bilateralità ed assistenza sanitaria integrativa (soltanto per citare alcuni esempi), l’aumento dei minimi di paga base e il riconoscimento di un importo una tantum a copertura del periodo di vacanza contrattuale. Analizziamo le novità retributive in dettaglio, con le tabelle di tutti gli aumenti e indennità una tantum previsti. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ne parlano anche altri giornali

Sindacati e lavoratori sul piede di guerra dopo la rottura dei negoziati con Federdistribuzione per il rinnovo del contratto nazionale del lavoro, scaduto dal 2019. Ma per la Distribuzione Moderna Organizzata non sono arrivate buone notizie. (L'Unione Sarda.it)

Sciopero in alcuni supermercati (alimentari ma anche non alimentari) dell’Umbria il sabato di Pasqua. Dopo la rottura al tavolo di trattativa per il rinnovo del Contratto nazionale della Distribuzione moderna organizzata – scaduto nel 2019 e atteso da oltre 240mila lavoratrici e lavoratori dipendenti dalle imprese associate a Federdistribuzione (circa 4000 in Umbria) – Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno proclamato una giornata di sciopero nazionale per sabato 30 marzo 2024. (TuttOggi)

Filcams CGIL, Fisascat CISL e UILTucs hanno indetto per sabato 30 marzo uno sciopero del personale delle imprese che applicano il CCNL Distribuzione Moderna Organizzata (DMO), a seguito della rottura delle trattative con Federdistribuzione per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da oltre 4 anni. (Lecco Online)

Dal 31 marzo infatti lo stop arriverà anche per genitori con figli minori di 14 anni e lavoratori fragili. (Adnkronos) – Ultimi giorni di smart working nel settore privato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo contratto riguarda oltre 240 mila lavoratrici e lavoratori dipendenti dalle imprese associate a Federdistribuzione. "Le trattative per il rinnovo del Contratto nazionale della distribuzione moderna organizzata, scaduto nel 2019, sono arrivate a un punto morto. (LaVoceDiAsti.it)

A Palermo sabato 30 marzo dalle 9.30 alle 13.30 in via Ruggero Settimo (BlogSicilia.it)