Il boom delle auto elettriche può far saltare più di 100.000 posti di lavoro in Germania

Milano Finanza ECONOMIA

Uno studio pubblicato sulla rivista Nature Sustainability ha confermato che vale la pena di espandere le tecnologie dei veicoli elettrici, visto il risparmio di CO2 rispetto alle auto tradizionali

Secondo l'Associazione europea dei costruttori di automobili, le vendite di nuovi veicoli elettrici, compresi quelli completamente elettrici e ibridi plug-in, sono salite del 51,8% a 110.630 nel solo terzo trimestre 2019. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche quando si ricarica da una colonnina rapida in corrente continua, la sosta può durare diverse decine di minuti. Effettuare un pieno di energia alla propria auto elettrica non è un'operazione rapidissima. (HDmotori)

Così, dopo Xiaomi, Huawei ed Apple anche Oppo si starebbe preparando per produrre la propria auto elettrica. Il CEO dell’azienda Chen Mingyong avrebbe studiato tutta la catena di approvvigionamento industriale, ma secondo fonti a lui vicine non si tratterebbe ancora di un progetto formalizzato. (SmartWorld)

I progetti molto ambiziosi dell’azienda cinese, in merito al settore della mobilità elettrica, sembrano aver trovato conferma anche al Salone di Shanghai. A quanto pare, il colosso cinese Huawei ha grandi progetti in merito al settore riguardante le auto elettriche infatti, l’azienda high-tech, potrebbe collaborare la casa automobilistica Chongqing Sokon. (Tom's Hardware Italia)

Alla scoperta delle piazze che hanno reso al mondo l’immagine dello splendore rinascimentale italiano dal 10 al 14 giugno. Umberto Schiavella @__umbe__. ERaid 2021 è l’originale maratona riservata alle auto elettriche prevista dal 10 al 14 giugno. (La Gazzetta dello Sport)

Tra queste ultime, cresce la quota delle plug-in (Phev) che raggiunge il 14%, ormai vicina al 18% delle e-car Resta fondamentale il test drive, soprattutto quando si stratta di veicoli elettrificati. (Il Sole 24 ORE)

Dispositivi a ricarica accelerata. Per i sistemi Quick, ovvero fino a 22 kW di potenza, occorre scindere fra due tipologie: prodotti-base e colonnine con due prese per la ricarica. Dispositivi a ricarica veloce. (Autoblog)