Gara clandestina nella notte tra due giovani, il video finisce sui social: scatta il ritiro della patente

Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ Spopolano sui social i video della gara clandestina tra due ragazzi nel Trevigiano. Ritiro della patente e denuncia Alcuni video ritraenti una corsa clandestina hanno allertato i carabinieri di Castelfranco Veneto. Due ragazzi a bordo di un’Audi e di una Volkswagen si sono sfidati con tanto di starter alla partenza davanti a un nutrito pubblico ai bordi della strada. La sfida si svolgeva a tutta velocità per centinaia di metri, con il rischio concreto di ritrovarsi un’altra auto di fronte dietro la prima curva. (Internapoli)

La notizia riportata su altri giornali

Le indagini, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Treviso, hanno consentito di accertare che la notte del 7 aprile scorso, verso le 2.30, ad Altivole (Treviso), i due giovani si sono sfidati alla guida dei propri autoveicoli, un'Audi ed una Volkswagen, improvvisando una gara, con tanto di «starter», che si è sviluppata per diverse centinaia di metri, interessando entrambi i sensi di marcia. (Corriere)

A portare gli investigatori all'identificazione dei giovani piloti (entrambi ventenni) è stato un video diffuso su una piattaforma social da varie persone che hanno assistito alla «sfida». I carabinieri hanno individuato i presunti responsabili di una gara di velocità fra auto di grossa cilindrata avvenuta lungo una strada di Castelfranco Veneto (Treviso) in piena notta a inizio aprile. (Corriere)

La gara è avvenuta nella notte del 7 aprile scorso, attorno alle 2.30 di notte: i due giovani si sono sfidati alla guida dei propri autoveicoli, un’Audi e una Volkswagen, improvvisando una corsa, con tanto di “starter”, che si sviluppava per diverse centinaia di metri, interessando entrambi i sensi di marcia. (Il Fatto Quotidiano)

Queste le parole del capitano Manlio Malaspina, comandante dei carabinieri della compagnia di Castelfranco, che ha coordinato le indagini sulla folle gara tra auto avvenuta lungo via Brioni di San Vito di Altivole nella notte dello scorso 7 aprile, poi diffusa sui social, che ha portato all’identificazione dei due protagonisti. (Oggi Treviso)

I due giovani denunciati, un 23enne di origini albanesi e un 20enne italiano, hanno ammesso le proprie responsabilità: «Abbiamo sbagliato. E' stata una bravata» hanno spiegato ai carabinieri, assicurando che il contesto non era quello di un giro di gare clandestine e scommesse ma un passatempo goliardico, nato per gioco alla fine di una serata in compagnia in un bar della zona. (ilgazzettino.it)

Le immagini, diffuse tramite post, mostrano auto di grossa cilindrata sfrecciare a velocità elevate, illuminando la notte con i loro fari potenti e il rombo dei motori. CASTELFRANCO (TREVISO). (Nordest24.it)