Vaccini, in Lombardia richiamo Pfizer a 35 giorni

LaPresse ECONOMIA

Lo confermano a LaPresse fonti dell’assessorato al Welfare precisando che l’appuntamento viene fissato a 35 giorni dalla prima somministrazione, con slittamento, nel caso fosse necessario, di qualche giorno e per un massimo di 42 giorni

(LaPresse) – In Lombardia il richiamo della seconda dose per il vaccino Pfizer sarà a 35 giorni.

Milano, 12 mag.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa nuovo intervallo di somministrazione tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer o Moderna è stato disposto dalla Regione Toscana per motivi organizzativi e sempre entro i termini indicati dalla direttiva del Commissario straordinario Figliuolo. (La Voce Apuana)

In relazione all’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer e Moderna che da nuove indicazioni del Ministero della Salute va somministrata “entro i 42 giorni”, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha dato mandato alle Aziende Sanitarie di prevedere l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a 30 giorni, in ragione del nuovo programma di consegne comunicato dalla Struttura Commissariale. (Info Cilento)

e persone che prenoteranno la prima dose di Pfizer o Moderna da domani (dalle ore 00:01) giovedì 13 maggio avranno la seconda dose al 42esimo giorno. (IlGiunco.net)

"Il nostro obiettivo primario - dice - è completare l'immunizzazione dei cittadini più fragili e di quelli più grandi di età. La campagna vaccinale procede in Puglia rispettando le indicazioni del piano nazionale. (BariToday)

Dall'audit interno all'ospedale fanno sapere che il dosaggio iniettato per errore è di circa 0,30 ml corrispondente al quantitativo impiegato per 4 dosi di vaccino Pfizer-Biontech. Gli AGGIORMENTI (VIDEO). (iLMeteo.it)

Allo stato attuale, quindi, negli hub pugliesi sono a disposizione circa 200mila dosi di vaccini anti Covid, di cui 30mila Moderna, 28mila Astrazeneca, e poco più di mille di J&J Mentre slitta a domani l’arrivo di 50mila dosi Astrazeneca, anche queste inizialmente previste per oggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)