COVID: MUORE dopo la SECONDA DOSE del VACCINO PFIZER, è accaduto nel TREVIGIANO. I Dettagli

iLMeteo.it INTERNO

dopo la SECONDA DOSE del VACCINO PFIZER, è accaduto nel TREVIGIANO.

I Dettagli. MUORE dopo la SECONDA DOSE del VACCINO PFIZERUna donna di 91 anni è deceduta poco dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino anti-COVID prodotto dalla Pfizer, proprio nel parcheggio del punto vaccinale di Villorba, nel trevigiano.

A quel punto sono sorti i dubbi e i sospetti che il tutto possa essere in qualche modo correlato all'inoculazione della seconda dose del vaccino prodotto da Pfizer, dato che non era passata neppure un'ora dalla sua somministrazione all'anziana poi deceduta

Il triste episodio, come riportato dal quotidiano Il Messaggero, si è verificato nella mattinata di sabato 8 maggio. (iLMeteo.it)

Su altri media

Dall'audit interno all'ospedale fanno sapere che il dosaggio iniettato per errore è di circa 0,30 ml corrispondente al quantitativo impiegato per 4 dosi di vaccino Pfizer-Biontech. Gli AGGIORMENTI (VIDEO). (iLMeteo.it)

Nulla cambierà, invece, per chi ha già fatto la prima dose di vaccino Pfizer o Moderna nei giorni antecedenti a lunedì 10 maggio: la seconda somministrazione sarà dopo 21 giorni (seconda dose Pfizer) e dopo 28 giorni (seconda dose Moderna), come riportato nel promemoria personale di prenotazione del vaccino (La Voce Apuana)

e persone che prenoteranno la prima dose di Pfizer o Moderna da domani (dalle ore 00:01) giovedì 13 maggio avranno la seconda dose al 42esimo giorno. (IlGiunco.net)

In relazione all’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer e Moderna che da nuove indicazioni del Ministero della Salute va somministrata “entro i 42 giorni”, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha dato mandato alle Aziende Sanitarie di prevedere l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a 30 giorni, in ragione del nuovo programma di consegne comunicato dalla Struttura Commissariale. (Info Cilento)

ono state consegnate alla Puglia 141.570 dosi di vaccino Pfizer, così come previsto nel Piano trasmesso dalla Protezione civile alle Asl. Allo stato attuale, quindi, negli hub pugliesi sono a disposizione circa 200mila dosi di vaccini anti Covid, di cui 30mila Moderna, 28mila Astrazeneca, e poco più di mille di J&J (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono giunte Puglia 141.570 dosi di vaccino Pfizer, in base Piano trasmesso dalla Protezione civile alle Asl. La campagna vaccinale procede in Puglia rispettando le indicazioni del piano nazionale. (BariToday)