Piano nazionale ricarica elettrica

ClubAlfa.it ECONOMIA

Piano nazionale ricarica elettrica: con un accordo. Proprio dal Piano è derivato l’Accordo di programma fra ministero dei Trasporti e Regioni, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 26 giugno 2018.

Primo: procedure riguardanti impianti di ricarica a uso pubblico realizzati a totale carico di operatori privati.

E fino al 50% del valore del progetto per gli impianti di ricarica veloce in corrente continua DC con potenza uguale o superiore a 50 kW o per la ricarica di tipo domestico

Secondo: rete di ricarica cofinanziata attraverso i fondi stanziati nell’ambito del Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli elettrici (PNire). (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

"Era arrivato il momento - ha sottolineato Mario Tonina - di fare un bilancio degli incentivi negli ultimi quattro anni, con l'obiettivo di finalizzare al meglio importanti risorse messe dalla Provincia in aggiunta a quelle dello Stato". (TrentoToday)

Huawei avrebbe già iniziato a creare dei bozzetti per l’interno dei veicoli e si è messa anche a parlare con potenziali fornitori. Secondo un nuovo rapporto Huawei starebbe pianificato proprio questo, lanciare una serie di auto elettriche. (Tecno Android)

Stazioni ricarica auto elettriche: dove piazzare le standard. Ricarica ad alta potenza: in quali zone. Aree di servizio di strade ad alto scorrimento o autostrade (ClubAlfa.it)

Maggiori dettagli non sono ancora disponibili, ma di fatto pare evidente che la sfida principale di Huawei sia rivolta verso Tesla L'elettrica cinese. Assodate le competenze Huawei nell'ambito della connettività, l'evoluzione in costruttore di auto dovrà fare leva su partnership interne. (Motor1 Italia)

Presa Modo per auto elettriche: la 1? Colonnine pubbliche di ricarica per auto elettriche. Fine delle wallbox di casa. (ClubAlfa.it)

Al contrario, il colosso di Ren Zhengfei ha dichiarato espressamente di non avere in programma di produrre veicoli elettrici sotto la sua ala e ha affermato di non essere in trattative con alcuna casa automobilistica. (Telefonino.net)