Huawei: c’è l’auto elettrica all’orizzonte?

Autoblog.it ECONOMIA

Ci sarebbero già alcune trattative. Huawei Technologies Co.

Questa, dunque, potrebbe essere una ghiotta opportunità per Huawei: diversificare, cioè, il proprio business, anche in relazione al delicato momento nel settore degli smartphone

Anche Huawei è pronta a gettarsi nella mischia dei produttori di auto elettriche?

Huawei nega. Un portavoce della società cinese, riporta Reuters, ha tuttavia smentito l’indiscrezione secondo qui Huawei avrebbe intenzione di progettare veicoli elettrici, così come qualsiasi progetto di produzione di veicoli con il proprio marchio: “Huawei non è una Casa automobilistica. (Autoblog.it)

Su altri giornali

Risultato: l’energia elettrica può essere trasformata almeno due volte prima di essere utilizzata per la trazione. Mezzi elettrici: tutti in corrente AC, pochissimi in DC. Attenzione (ClubAlfa.it)

Secondo un nuovo rapporto Huawei starebbe pianificato proprio questo, lanciare una serie di auto elettriche. Attualmente questo è l’ostacolo più grande visto che è proprio il taglio da parte di altre compagnie ad aver causato l’affossamento della parte smartphone. (Tecno Android)

Stando a quanto si legge da un rapporto di Reuters, Huawei starebbe vagliando l’ipotesi di entrare nel mondo della produzione di automobili intelligenti con alimentazione a batteria. Al contrario, il colosso di Ren Zhengfei ha dichiarato espressamente di non avere in programma di produrre veicoli elettrici sotto la sua ala e ha affermato di non essere in trattative con alcuna casa automobilistica. (Telefonino.net)

L’impatto delle auto elettriche su questi tre temi correlati e centrali è all’ordine del giorno. (AutoMotoriNews)

Presa Modo per auto elettriche: la 1? Presa Modo per auto elettriche: alla larga dal surriscaldamento. (ClubAlfa.it)

Il richiamo costerà Hyundai 1 trilione di won coreani o 900 milioni di dollari (739 milioni di euro circa). Il costo del richiamo di Hyundai è un’altra indicazione di quanto siano costose le batterie EV rispetto al costo dell’intera vettura. (Massa Critica)