Stress fa più cattivi i tumori

RSI.ch Informazione SALUTE

Lo stress è tra i maggiori alleati del tumore al seno e contribuisce alla sua progressione, rendendolo più aggressivo. La relazione è attualmente studiata presso l'Istituto Regina Elena di Roma. Sono coinvolte 80 pazienti, la cui quota di tensione nervosa è ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

SALUTE – “Quando dico a un paziente che non si tratta di cancro, ma di Fibrosi Polmonare Idiopatica la reazione è quella di un sospiro di sollievo. Solo fa apparentemente meno paura... (Oggi Scienza)

Lo rivela uno studio coordinato dall'ISS e condotto dai ricercatori dell'Istituto Regina Elena di ... (zz7)

Allerta tumore al seno in agguato con lo stress 16/05/2015 – Secondo una ricerca coordinata dall'Iss con il supporto dell'Istituto Tumori Regina Elena di Roma e dell'Istituto Europeo di Oncologia, uno stress prolungato nel tempo potrebbe contribuire alla ... (Centro Meteo Italiano)

(AGI) - Roma, 15 mag. - Uno stress prolungato nel tempo potrebbe contribuire alla progressione del carcinoma della mammella, seconda causa di morte per cancro e la piu' comune forma di tumore tra le donne. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A scoprirlo una ricerca coordinata dall’Istituto Superiore di Sanità, insieme all’Istituto... (Bigodino.it)

Identificare i fattori scatenanti durante la fase che precede i grandi eventi sismici attraverso i dati rilevati da satellite e da terra: questo è l’obiettivo del progetto di ricerca “Swarm for... (Il quotidiano Italiano)