Lucio Dalla: Il mistero del suo testamento

I politici al mio funerale? Una buona ragione per non morire». Anche sulla morte. Lucio Dalla amava ironizzare. Non che prendesse poco sul serio l'aldilà. Ma, certo, detestava tutto quel circo di ipocrisia che inevitabile si abbatte sugli addii alle ... (Quotidianamente)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA - Lucio Dalla era «una persona di grande fede» e non ha «mai voluto conclamare» la propria omossessualità«. (Il Messaggero)

(AGI) - Bologna, 4 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

… ieri l’ultimo saluto a Lucio Dalla, il giorno del suo 69 compleanno. (SHOPPINGDONNA)

ha applaudito il passaggio del feretro di Lucio Dalla, mentre usciva dalla basilica di San Petronio per il suo ultimo viaggio verso il cimitero della Certosa.Quando la bara è scesa dalla gradinata di San Petronio, per dirigersi verso il cimitero della ... (Positanonews)

Un lunghissimo, commosso applauso ha salutato la salma di Lucio Dalla che lasciava la basilica di San Petronio dove si sono conclusi i funerali solenni del cantautore bolognese ... (Quotidiano.net)

4 Marzo 1943 - 4 Marzo 2012, due date che non saranno dimenticata facilmente da chi amava il grande cantautore Lucio Dalla, che nella sua Piazza Grande a Bologna, è stato salutato per l'ultima volta da amici, persone note e tantissima gente comune. (Excite Italia)