Tassa nascosta sui condizionatori. Il governo: "Falso, è per pochi"

Una nuova tassa occulta: quella sull'aria fresca, sui condizionatori. Certo una cifra non da rovinarsi, 200 euro l'anno calcolano i consumatori, ma che riguarda solo gli impianti oltre i 12 kw che sono quelli che servono a raffreddare ambienti oltre i ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La direttiva Ue esiste, ma riguarda solo i grossi impianti e non prevede nessuna nuova imposta. La normativa è stata recepita dal governo italiano un anno fa e ha reso obbligatori i “libretti di sicurezza” come per le caldaie. (EuNews)

TASSA SUI CONDIZIONATORI – Da alcune direttive europee emanate già da qualche anno, il tam tam della rete ha modificato la notizia fino a farla diventare una tassa sui condizionatori, o meglio sul loro possesso. (news24h magazine)

Prontamente però (e per fortuna!) è arrivata la smentita ... Ha destato molte preoccupazioni la notizia secondo cui il Governo avrebbe introdotto una nuova “tassa sui condizionatori”. (Studio Cataldi)

La notizia circolata ieri è stata rilanciata ... (Blitz quotidiano)

Beppe Grillo e Matteo Salvini si affidano a consulenti di comunicazione con ... Ecco l'ironia di Dellimellow sulla vicenda. (meltybuzz.it)

Non sarà la prima e non sarà l'ultima. Questa volta, ad essere una vera e propria bufala è stata la fantomatica “tassa sui condizionatori”, notizia rimbalzata sulla rete negli ultimi giorni. (2duerighe)