Bollo auto: ciò che c’è da sapere per il 2022. In questi casi si rischia grosso

Vesuvius.it ECONOMIA

I proprietari di un’autovettura con assicurazioni hanno l’obbligo di pagamento del bollo auto: tutto quello che c’è da sapere per il 2022. Il bollo auto, spesso conosciuto anche come “calcolo della tassa regionale automobilistica” è un tributo regionale il cui pagamento è dovuto da tutti i possessori di un’auto indicati dal Pubblico Registro Automobilistico.

Nel caso in cui la tassa sia già scaduto il 31 dicembre 2021, il tempo utile per pagare il bollo va dall’1 al 31 gennaio 2022

Negli ultimi due anni il Governo ha apportato numerose proroghe e sospensioni per il bollo auto, a causa dei vari lockdown scattati. (Vesuvius.it)

Su altri giornali

Si terrà sabato 22 gennaio 2022 alle ore 18.00 nella chiesa Parrocchiale di San Martino. (mi-lorenteggio.com) Bollate, 17 gennaio 2022, Messa per la Festa del ringraziamento di san Sebastiano patrono dei vigili urbani. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Si tratta di un'imposta sul possesso di una vettura, regolata dalle singole Regioni e che richiede l'intervento dell'Agenzia delle entrate solo in caso di inadempienza. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle novità per il bollo auto 2022. (ilGiornale.it)

La scadenza del 31 gennaio 2022. Le scadenze per il pagamento del bollo auto sono diverse a seconda che trattasi di veicoli già in circolazione oppure immatricolati per la prima volta in Italia. In caso di bollo auto pagato in ritardo, occorre versare, oltre all’importo della tassa dovuta, anche sanzioni ed interessi. (InvestireOggi.it)

Educare alla consapevolezza digitale – incontro Sabato 22 Gennaio 2022 – seminario arcivescovile di Cagliari. «Educare alla consapevolezza digitale», è il tema al centro dell’incontro-dibattito previsto per sabato 22 gennaio 2022 con inizio alle ore 9.30, presso l’Aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via monsignor Giuseppe Cogoni, 9). (Sardegna Reporter)

L’Amministrazione del di Bollate desidera mettere impegno su questo tema e per questo, a fine 2021, ha rinnovato l’adesione ad AFOL Metropolitana proprio con la volontà di mettere in campo progetti specifici. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E’ necessario iscriversi tel o WhatsApp 331 6673644. Famiglie Insieme: Un momento speciale per stare con il proprio bambino 0-3 anni e incontrare altre famiglie. A Baranzate presso Bimbinsieme saranno invece i sabati 22 gennaio, 5 e 19 febbraio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)