Filippine. P. Battistella: visita Papa aiuti a guarire ingiustizie

Radio Vaticana ESTERI

Tema centrale del viaggio apostolico di Papa Francesco nelle Filippine è la vicinanza ai poveri. Fabio Colagrande ne ha parlato con padre Graziano Battistella, scalabriniano da molti anni residente a Manila dove dirige il centro dedicato all'immigrazione:. (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altri giornali

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 18/01/2015 - 12:42 ... Una bimba di 12 anni chiede al Pontefice perché Dio permetta gli abusi sui più piccoli e scoppia a piangere. (Palermomania.it)

Lungo il tragitto verso l'aeroporto il Pontefice si è fermato più volte per salutare bimbi, uomini, donne, tra la folla che lo acclamava. 19 gennaio 2015 2.51 Papa Francesco si appresta a lasciare le Filippine. (Rai News)

«Dio ha creato il mondo come uno splendido giardino», ma «l'uomo ha sfigurato quella naturale bellezza» e ha creato «strutture sociali che hanno reso permanente la povertà, l'ignoranza e la corruzione». (La Stampa)

E adesso la festa della visita di Papa Francesco a Manila è completa. (Avvenire.it)

Città del Vaticano, 18 gen. (AdnKronos) - Messa da record per Papa Francesco nelle Filippine. (Sardegna Oggi)

(PRIMAPRESS) MANILA - Dopo l'incontro con i giovani filippini, un bagno di folla attende il Papa, che nell'ultimo giorno di viaggio prima di rientrare in Vaticano celebrerà la messa a Manila. (PrimaPress)