Luce verde per la Crew Dragon, la navicella parte per lo spazio

"E' incredibile", ha detto Donald Trump assistendo accanto al suo vice Mike Pence - entrambi senza mascherina - allo storico lancio.

La missione è già entrata nella storia: per la prima volta la navicella di un privato porta uomini nello spazio, un cambiamento che renderà i voli spaziali un'impresa alla portata di tutti.

Ad accogliere Hurley e Behnken a bordo della Stazione Spaziale ci saranno l'americano Chris Cassidy e i russi Anatoli Ivanishin e Ivan Vagner (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Partito dalla piattaforma 39A di Cape Canaveral il razzo Falcon9 con la navicella Crew Dragon. Primo stadio atterrerà su una chiatta al largo della Florida. (Il Riformista)

E proprio nell'abitacolo c'è quel pizzico di Italia che ha contribuito a portare Douglas Hurley e Robert Behnken nello spazio. Anche la Crew Dragon è quindi costruita diversamente dal passato, anche per quanto riguarda le procedure di sicurezza. (DMove.it)

Published on May 30, 2020. (La Stampa)

Ci saranno diverse opzioni per assistere allo storico lancio: È solo l’ultimo di una serie di fallimenti spettacolari di prototipi del razzo heavylift di Starship. (Inews24)

È un veicolo di lancio completamente riutilizzabile di nuova generazione progettato dalla compagnia spaziale, il centro delle ambizioni di Musk di rendere accessibili i viaggi nello spazio umano. Starship SN4 è uno dei prototipi di veicoli di prova di Crew Dragon, le capsule spaziali di SpaceX. (Metropolitan Magazine Italia)

Published on May 30, 2020. Il momento in cui, alle 21.22, il razzo Falcon 9 della SpaceX si è staccato dalla rampa 39A a Cape Canaveral. La navetta Crew Dragon è diretta verso la Stazione spaziale internazionale con a bordo Bob Behnken e Dug Hurley (La Stampa)