L'amatriciana solidale per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

L'iniziativa lanciata dal food blogger Paolo Campana è stata ripresa da Slow Food. In particolare Carlo Petrini, presidente di Terra Madre e Slow Food, ha avviato una vera e propria campagna di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma. (News24web)

Ne parlano anche altri media

I ristoratori che decidono di partecipare dovranno impegnarsi a mantenere per un anno nel proprio menù la pasta all'amatriciana. Due euro per le popolazioni colpite dal sisma per ogni piatto di amatriciana consumato in tutto il mondo. (Molisedoc.com)

Li si è sempre ... (Agora Magazine)

La somma sarà versata sul conto corrente della Regione Valle d'Aosta. (Aosta Oggi)

ore 11.30 È iniziata nella palestra comunale di Ascoli Piceno la cerimonia per i funerali solenni di 35 delle 49 vittime marchigiane del sisma del 24 agosto. (Il Giornale di Vicenza)

L’Associazione “Un ricordo per la pace” comunica con dolore la scomparsa di Domenico Fusco, classe 1920, cittadino di Aprilia, ma originario di Cescheto di Sessa Aurunca, internato militare durante la seconda guerra mondiale nello Stammlager IV B di Zeithain in Germania Nel 2014 era stato insignito di... (IlCorrieredellaCitta.com)

Torino, una grande coda per l'amatriciana di solidarietà in piazza San Carlo (La Repubblica)