Scozia, Salmond si dimette

Corriere del Ticino ESTERI

EDIMBURGO / LONDRA - La Scozia ha detto no all'indipendenza con una maggioranza del 55,3% e la sterlina vola ai suoi massimi sull'euro da due anni a questa parte. Nella notte più lunga è sfumata la battaglia per staccarsi da Londra e il Regno resta ... (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Cameron: "Ora maggiori poteri". Barroso: "Risultato positivo per un'Europa unita". (LiberoQuotidiano.it)

Almeno, come ha voluto precisare il leader indipendentista scozzese Alex Salmond nell'ammettere all'alba di oggi la sconfitta, ... (TMNews) - Gli scozzesi ieri hanno consegnato alle urne un verdetto chiaro: no all'indipendenza dal Regno unito. (L'Unità)

(AdnKronos) - La Scozia dice 'no' al referendum per l'indipendenza e e resta nel Regno Unito. I voti conteggiati in tutte le 32 circoscrizioni elettorali sono stati 2.001.926 (pari al 55,3%); il 'sì' ha ottenuto 1.617.989 voti (44,7%). (AostaSera)

Londra (TMNews) - Nessun exit poll e una notte di attesa dei risultati. (TMNews)

19 settembre 2014 9.06 "E' il tempo per il nostro Regno Unito di andare avanti".Lo afferma il premier britannico, Cameron, parlando a Downing Street dopo l'esito del referendum in Scozia.Abbiamo un risultato chiaro: "Il popolo di Scozia ha voluto tenere unite ... (Rai News)

55 a 45, un distacco tutto sommato non clamoroso, ma più ampio... I contrari all’indipendenza sono infatti il 55 % dei votanti. (La Perfetta Letizia)