Allarme benzene. E' contenuto in molti alimenti

IN DIES SALUTE

Un nuovo pericoloso allarme arriva dall'Europa. Alcuni prodotti alimentari conterrebbero una sostanza tossica e cancerogena, utilizzata per contrastare l'acidità in alcuni prodotti, a posto dell'acido tartarico. Si tratta del benzene, utilizzato in vari prodotti, come ... (IN DIES)

La notizia riportata su altri media

A quanto pare, l'acido tartarico presente in molti di essi (si tratta di una sostanza che fa parte degli additivi naturali), avrebbe iniziato ad essere sostituito da una sostanza ... (Leonardo.it)

Caramelle e succhi di frutta. Ma anche vino, pane, dolci, marmellata e latte per neonati. (Intelligonews)

L'acido tartarico è un additivo ... Nelle caramelle, nelle marmellate e nei succhi di frutta potrebbe nascondersi un pericolo per la salute dei consumatori. (HealthDesk)

Potrebbero contenere acido tartarico sintetico, un sostituto di quello naturale, che sarebbe più economico, ma anche tossico in ... (GreenStyle)

L’attenzione dedicata all’orto è un’attività rilassante e terapeutica. Non è necessario essere grandi esperti per riuscire a produrre e gustare i frutti della terra grazie alla propria attenzione e premura. (Bigodino.it)

Un nuovo allarme in arrivo per la tutela dei consumatori? Questa volta l'attenzione si rivolge ad un additivo alimentare. (greenMe.it)