Zaia: «Stop ai profughi, in Veneto siamo ormai alla saturazione»

Il Gazzettino INTERNO

ROMA - Zaia a gamba tesa sulla questione profughi: «I flussi dei migranti vanno bloccati sui territori di partenza. Questa vicenda non deve risolversi con una 'guerra' tra poveri, ma è bene ricordare che la mia Regione è arrivata alla saturazione e a breve ci ... (Il Gazzettino)

Su altre fonti

17 giugno 2015. L'onda lunga dei migranti arabo-africani innesca l'ennesimo braccio di ferro tra ... (Nuova Venezia)

 Mai chieste deroghe a graduatorie case popolari. Lo scrive in alcuni tweet il ministro dell'Interno Angelino Alfano (Prima Pagina News )

Si apre un nuovo fronte di scontro sui migranti, questa volta tutto a Nord est. (Vvox)

Mentre si discute dell'apertura delle frontiere, le tre Scuole militari alpine hanno voluto mandare un messaggio di unione (Aosta Oggi)

Un hub (un centro di prima accoglienza) in ogni regione, deroghe al patto di stabilità per i Comuni che accolgono migranti, rafforzamento dello Sprar (il Sistema di accoglienza per richiedenti asilo), accelerazione delle procedure di valutazione dell'asilo, ... (Giornale La Voce)

“Bisogna smantellare i campi rom“. Questo il tweet del Capo del Viminale Angelino Alfano, a seguito della riunione con i sindaci, l’Anci e i presidenti delle altre regioni per affrontare il tema dell’accoglienza dei migranti. (Vesuviolive.it)