Mozart, spunta a Budapest l'originale della sonata in la maggiore

Il manoscritto è stato ritrovato nel magazzino di una biblioteca: quattro pagine ingiallite, che vanno a completare l'unico foglio finora conosciuto e..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Stavolta è colossale: secondo le indiscrezioni, ... Conferenza stampa alle 16. (La Nuova Sardegna)

Gli archeologi della Soprintendenza e delle Universita' di Cagliari e di Sassari hanno portato alla luce un altro gigante di arenaria. monte_prama Il cantiere archeologico di Monte Prama continua a stupire. (Meteo Web)

Il manoscritto originale di una delle opere più famose di Mozart, la Sonata per pianoforte n.11 in la maggiore K331, considerato perduto da due secoli, è stato ritrovato nella rimessa di una biblioteca di Budapest, in Ungheria, in mezzo ad altre vecchie carte. (Nuovo Sud)

L’Assessorato dell’istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta informa che si svolgerà mercoledì 1° ottobre, alle ore 18.00, nel salone delle manifestazioni di Palazzo Regionale ad Aosta, la lectio magistralis del professore emerito Andrea Carandini, noto archeologo e Presidente…Continua a... (La Prima Pagina)

Sei mesi fa l'annuncio di una straordinaria tomba scoperta nel sud dell'Egitto, la missione italo-spagnola si prepara a iniziare gli scavi che potrebbero portare a nuove clamorose scoperte. (Nuovo Sud)

Le fattezze della statua, secondo gli archeologici, richiama ... - Nuova importante scoperta nel sito archeologico di Mont'e Prama, nelle campagne di Cabras in provincia di Oristano, dov'e' tornata alla luce la statua di un altro pugilatore. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)