CAOS SIRIA/ Jean: Usa-Russia, così il dopo-Isis deciderà i nuovi equilibri

play-rounded-fill ESTERI

Sale la tensione in Siria dopo che gli americani hanno abbattuto un jet dell'aviazione militare di Assad e un drone iraniano. Quali le conseguenze? Ce ne parla CARLO JEAN. 21 giugno 2017 INT. Carlo Jean. Foto LaPresse. Prima l'abbattimento di un jet ... (play-rounded-fill)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ogni aereo americano a ovest dell'Eufrate sarà considerato un potenziale obiettivo”, ha avvertito Mosca. Sale la tensione in Siria tra Russia e Stati Uniti dopo l'abbattimento di un caccia siriano da parte dell'aviazione Usa vicino Raqqa. (Radio Vaticana)

Un cacciabombardiere Su-22 dell'aviazione regolare siriana è stato abbattuto da un F-18 della marina statunitense. Gli americani non erano ... (L'Opinione)

Il pilota è dato per disperso. Washington conferma di aver abbattuto oggi, domenica, un aereo siriano che aveva lanciato bombe sui combattenti della coalizione anti IS guidata dagli statunitensi, vicino a Raqqa. (RSI.ch Informazione)

"Spero fortemente in una de-escalation della situazione" in Siria "perché questo genere di incidente può essere molto pericoloso in uno scenario di conflitto in cui sono così tanti gli attori ed è così complessa la situazione sul terreno". (LaPresse)

Secondo quanto riporta la Cnn, infatti, un drone di fabbricazione iraniana in ... (il Giornale)

(askanews) – Un caccia americano ha abbattuto un aereo dell'aviazione siriana nella provincia di Raqqa dopo che questo aveva sganciato bombe sulle Forze democratiche siriane (Sdf) impegnate contro i jihadisti dello Stato islamico (Isis). (askanews)