Addio a Gian Luigi Rondi, decano dei critici cinematografici

Addio a Gian Luigi Rondi, il critico cinematografico che diede vita ai David di Donatello, morto nella notte nella sua casa romana. Rondi era nato a Tirano, in provincia di Sondrio, il 10 dicembre del 1921. Decano dei critici cinematografici, aveva ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Pochi sanno che solo qualche anno dopo Pasolini stesso ... (BadTaste.it - Il nuovo gusto del Cinema)

Si è spento nella notte nella sua casa romana il decano dei critici cinematografici e presidente dei David di Donatello, Gian Luigi Rondi. Gian Luigi Rondi era nato a Tirano, in Valtellina, il 10 dicembre 1921. (estetica-mente.com)

(askanews) - Gian Luigi Rondi, decano dei critici cinematografici, si è spento questa notte nella sua casa di Roma all'età di 94 anni. Nato a Tirano, in Valtellina, il 10 dicembre del 1921 è stato anche presidente dei David di Donatello e ... (askanews)

La scomparsa, a 94 anni, di Gian Luigi Rondi ha suscitato profonda emozione nel mondo dell'esercizio. (e-duesse)

22 Settembre 2016. Gian Luigi Rondi con Piero Chiambretti, nel 2001 presentatore dei David di Donatello. (Lettera43)

Si è spento nella notte nella sua casa romana il decano dei critici cinematografici italiani e presidente dell'Accademia del Cinema Italiano, Gian Luigi Rondi, personalità di spicco della cultura internazionale che fu presidente del Festival del Film ... (RSI.ch Informazione)