Il Brasile ha superato il record di morti e contagi per dengue

WIRED Italia SALUTE

In appena tre mesi dall’inizio dell’anno, il Brasile ha superato il record storico annuale di morti per febbre dengue. All’8 aprile 2024 i decessi confermati sono 1.116, contro i 1.079 di tutto il 2023 che segnavano il record precedente, e ce ne sono altri 1.807 che stanno venendo verificati. I contagi hanno invece quasi superato i 3 milioni di casi confermati, circa un milione e mezzo in più rispetto al 2023 e quasi 6 volte in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (WIRED Italia)

Su altri media

Il Brasile ha superato la soglia dei 3 milioni di casi di dengue nel 2024, quasi il doppio del numero registrato nell'intero 2023, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. (Alto Adige)

Qualche giorno fa il Brasile ha superato il triste record di decessi per febbre dengue: è successo in poche settimane, con un’epidemia senza precedenti. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Secondo i dati forniti dalle autorità brasiliane nel Paese il tasso di contagio è pari a 1.508 infezioni per 100mila abitanti. L’Organizzazione Panamericana della Sanità prevede che in Brasile si concentrerà l’80% dei casi registrati in America Latina. (TeleAmbiente TV)

Il Brasile affronta un’epidemia di Dengue con oltre 3 milioni di contagi e un record di morti confermati 🔊 Ascolta articolo (LiberoReporter)

Il Sudamerica è alle prese con un’estesa epidemia di dengue, senza precedenti. I casi registrati quest’anno hanno superato quelli notificati in tutto il 2023, con oltre 4,5 milioni di infezioni (i dati si riferiscono a tutte la regione americana, ma sono trainati da Brasile, Argentina, Paraguay e Perù, qui i dettagli). (WIRED Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)