Scoperta una proteina che potrebbe inibire i tumori

Veb SALUTE

Il cancro è, ad oggi, una delle prime cause di morte al mondo: nonostante gli enormi progressi fatti dalla scienza medica negli ultimi anni, che ha consentito di debellarne forme considerate invincibili, esistono ancora neoplasie troppo aggressive per ... (Veb)

Su altri giornali

Far morire solo le cellule malate salvando quelle sane: è questo, da sempre, il sogno dei ricercatori impegnati a trovare una cura contro il cancro. (Intelligonews)

Grazie a un composto chimico, la peptide, infatti, sarà possibile riuscire a curare quello che il male in assoluto dell’epoca moderna. L’importante scoperta, made in Italy, sarà ora oggetto di una serie di test migliorativi che, nel […] The... (aciclico magazine)

Roma, 30 novembre 2015 – Un team di ricercatori dell'Istituto di Biologia Cellulare e Neurobiologia del Cnr di Roma ha individuato nuovi bersagli terapeutici per la cura dei tumori umani mediante la riattivazione del soppressore tumorale, la proteina ... (Notizie Free)

A seguito di un importante e lunga ricerca alla quale hanno lavorato intensamente e sinergicamente ricercatrici dell'Università di Perugia, l'Università Cattolica di Roma, l'Istituto Regina Elena di Roma, l'Istituto europeo per la ricerca sul cervello ... (Contattolab)

La chemioterapia è sempre più vecchia. E la ricerca contro il cancro è sempre più avanti. (Intelligonews)

La scoperta di un gruppo di ricercatrici del Ibcn-Icr ha del sensazionale. Un passo avanti nella lotta al cancro: scoperta terapia per uccidere cellule tumorali senza danneggiare le cellule sane. (Italia Forex News)