Fomc, per gli esperti le notizie sul tapering verranno rimandate a settembre

Milano Finanza ECONOMIA

Anche secondo la Seb, sarà settembre il momento dell'annuncio ufficiale sul tapering o "forse già durante il simposio di agosto".

Il tapering "potrebbe iniziare a dicembre, ma esistono i rischi di un incipit un pò più tardivo all'inizio del prossimo anno", dice Kopelman

Tra gli altri focus, i fari sono per lo più puntati sulle decisioni di politica monetaria che arriveranno domani dalla Fomc (federal open market committee). (Milano Finanza)

Su altre testate

Per progressi significativi ulteriori si intendono progressi nell’occupazione e nell’inflazione che, evidentemente, non sono ancora tali secondo la Fed da avallare l’avvio del tapering. Oggi attenzione al Pil Usa relativo al secondo trimestre, oltre che alle nuove richieste di sussidi alla disoccupazione. (Wall Street Italia)

L'inflazione e' principalmente causata dal fatto che l'offerta non riesce temporaneamente a raggiungere la domanda, fattore a cui anche la Fed non rispondera'. Il FOMC prevede una forte ripresa del mercato del lavoro nei prossimi mesi, ma c'e' ancora lavoro da fare. (Borsa Italiana)

In un contesto economico più favorevole e uno scenario energetico con fondamentali migliorati, il gruppo ha registrato 2 miliardi di Ebit e 0,93 miliardi di utile netto, con un incremento di +1,6 miliardi rispetto al secondo trimestre 2020″. (LaPresse)

(LaPresse) – “Il risultato – continua Descalzi – è stato trainato dalla robusta performance di E&P che ha conseguito un Ebit di 1,84 miliardi, in aumento di +2,6 miliardi rispetto allo scorso anno. Milano, 30 lug. (LaPresse)

Per progressi significativi ulteriori si intendono progressi nell’occupazione e nell’inflazione che, evidentemente, non sono ancora tali secondo la Fed da avallare l’avvio del tapering. La Fed temporeggia, come da attese, sull’avvio del tapering e Powell continua a interpretare il balzo dell’inflazione come transitorio. (Wall Street Italia)

Valeria Panigada 29 luglio 2021 - 09:15. MILANO (Finanza.com). Le Borse europee mostrano un moderato rialzo a inizio giornata, dopo l'annuncio della Fed e in vista di diverse importanti indicazioni e numerose trimestrali societarie. (Finanza.com)