La Fed stretta tra inflazione e crescita

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel complesso sembra che i mercati finanziari siano ancora condizionati dall'ampia liquidità, mentre le nuove aspettative hanno inciso solo marginalmente

Condizioni finanziarie ancora più accomodanti. . . CONDIZIONI FINANZIARIE Loading.

La Federal reserve era apparsa improvvisamente “hawkish”, come dicono gli americani, più “falco” di quanto si era pensato fino ad allora.

Esaminando le componenti principali, è importante capire come la Fed valuta per esempio l'andamento dei rendimenti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un contesto economico più favorevole e uno scenario energetico con fondamentali migliorati, il gruppo ha registrato 2 miliardi di Ebit e 0,93 miliardi di utile netto, con un incremento di +1,6 miliardi rispetto al secondo trimestre 2020″. (LaPresse)

L'inflazione e' principalmente causata dal fatto che l'offerta non riesce temporaneamente a raggiungere la domanda, fattore a cui anche la Fed non rispondera'. Come nelle precedenti riunioni, il presidente Powell ha osservato che i "sostanziali ulteriori progressi" nel mercato del lavoro che la Fed deve registrare prima di ridurre lo stimolo non sono stati ancora raggiunti. (Borsa Italiana)

Negli Usa sono in programma i conti di Amazon Nei primi minuti di contrattazione l'indice Eurostoxx 50 sale dello 0,26%. (Finanza.com)

Solido l’andamento di Eni gas e luce & Rinnovabili con un Ebit di 70 milioni, in crescita di circa 50 milioni rispetto al secondo trimestre 2020 grazie alla espansione della base clienti e dei nuovi servizi a valore aggiunto” (LaPresse) – “Il risultato – continua Descalzi – è stato trainato dalla robusta performance di E&P che ha conseguito un Ebit di 1,84 miliardi, in aumento di +2,6 miliardi rispetto allo scorso anno. (LaPresse)

Intanto a livello societario prosegue spedita la stagione dei conti, con i risultati di Credit Suisse, Nokia, Nestle, Shell, Telefonica, e Volkswagen Per progressi significativi ulteriori si intendono progressi nell’occupazione e nell’inflazione che, evidentemente, non sono ancora tali secondo la Fed da avallare l’avvio del tapering. (Wall Street Italia)

Per progressi significativi ulteriori si intendono progressi nell’occupazione e nell’inflazione che, evidentemente, non sono ancora tali secondo la Fed da avallare l’avvio del tapering. La Fed temporeggia, come da attese, sull’avvio del tapering e Powell continua a interpretare il balzo dell’inflazione come transitorio. (Wall Street Italia)