Prezzo benzina e diesel: i ribassi continuano, ecco gli ultimi prezzi

Tecnoandroid ECONOMIA

Benzina e Diesel: ecco i prezzi dei carburanti attualmente in Italia. Alle variazioni dei prezzi dei carburanti a rimanere sempre aggiornato è il Ministero dello Sviluppo Economico che analizzando la situazione svela quotidianamente i prezzi dei carburanti.

Anche in Italia, il settore carburante ha subito dei cambiamenti perché il costo della Benzina e del Diesel continua a scendere giorno dopo giorno anche se i numeri non sono notevoli. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

il prezzo medio del diesel servito sia pari a 1,516 euro per litro. Informiamo i nostri lettori che i dati risalgono al 29 marzo. (Tecnoandroid)

Ad esempio il prezzo della benzina è sceso del 5,2%, mentre quello del diesel del 5,8%. Poiché attualmente il petrolio quota in area $22 si capisce come le compagnie petrolifere cerchino di mantenere alto il prezzo della benzina per non ridurre ulteriormente i margini. (L'Occhio)

uardando l’andamento del petrolio, anche un bambino si accorgerebbe immediatamente che io prezzo del greggio si è più che dimezzato in poco meno di un mese. Il maggior peso è determinato dalla componente fiscale che vale circa il 60% del prezzo (poco più di un euro), mentre il resto (circa il 40%) è dovuto al prezzo industriale e commerciale (compenso dei gestori). (AlVolante)

Il Brent del Mare del Nord, una qualità sempre molto alta, quota circa 23 dollari per barile. E d’altro canto, le politiche di investimento sono generalmente di lungo periodo e con certe rigidità, quindi una riduzione marcata del prezzo comporterebbe pesanti perdite per le stesse. (QuiFinanza)

La domanda è: come è possibile una così enorme discrepanza tra il calo della materia prima e quello dei carburanti? L’instabilità dovuta al coronavirus non ha risparmiato nemmeno il petrolio che si è riportato sotto i $20. (Money.it)

Invece, i cali sono stati meno della metà, mancando all’appello oltre 16 centesimi per la benzina e circa 15,50 centesimi per la diesel. Da allora, la benzina è scesa di 13 centesimi e la diesel di 13,7 euro al litro. (InvestireOggi.it)