Standard & Poor's ha abbassato il rating di 15 banche italiane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IN DIES ECONOMIA

L'agenzia americana di rating Standard & Poor's (S & P), ieri, ha abbassato il livello di 15 piccole banche italiane. Secondo l'Agenzia, è aumentato il rischio per le banche a causa degli effetti della recessione del paese. Con l'Italia che va verso una recessione potenzialmente più profonda e più prolungata... (IN DIES)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le stime preliminari dell'Istat nel secondo trimestre del 2012 l'economia italiana si è contratta dello 0,7% rispetto ai primi tre mesi dell'anno.. (La Repubblica)

Secondo l'istituto di statistica l'indice ha registrato una flessione dell'1,4% rispetto al mese di maggio e dell'8,2% rispetto al 2011. (La Repubblica)

C'è anche Ubi Banca tra le 32 istituzioni finanziarie italiane nei cui confronti «Standard & Poor's» ha rivisto i rating. (L'Eco di Bergamo)

PIL IN CALO DEL 2,1%. Una recessione «più profonda e lunga del previsto per l'Italia, con ripercussioni sulle banche del paese». (Lettera43)

La diminuzione più rilevante per i beni intermedi (-10,2%), ma cali significativi ci sono stati anche per quelli di consumo (Corriere della Sera)

Agosto a Milano: il sito del Comune di Milano ci aiuta a scoprire quali saranno i negozi aperti ad agosto a Milano. (Cerca a Milano)