Detrazioni fiscali sulla pensione per non pagare le tasse: quali sono

InvestireOggi.it ECONOMIA

In ogni caso preme anticipare che non è un valore fissato per legge ma il risultato appunto delle detrazioni fiscali sulla pensione.

Con la Legge di Bilancio per il 2018, la no tax area è stata equiparata per tutti i pensionati.

Da quel momento, dunque, sono state cancellate le tasse sulla pensione in tutti i casi in cui l’assegno annuo non superi gli 8.130€ (no tax area).

Questo vale non solamente per le aliquote Irpef; l’azzeramento, infatti, si estende anche alle addizionali regionali e comunali. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Infatti, per avere diritto al bonus medicine, ossia la detrazione al 19% delle spese, bisognerà effettuare i pagamenti con strumenti tracciabili, al di là di alcune eccezioni. Detrazioni e bonus sono tra gli argomenti più ricercati in Rete dai contribuenti, soprattutto quando riguardano spese molto comuni come quelle sanitarie. (PisaToday)

Detrazioni fiscali 2020 come ottenerle e scaricarle in dichiarazione dei redditi:. Detrazioni fiscali 2020 come ottenerle e scaricarle? Detrazioni fiscali 2020: quali sono con obbligo tracciabilità? (The Italian Times)

Detrazioni spese mediche: nuovi limiti di reddito. Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2020 sono state introdotte importanti novità per quanto concerne le modalità di pagamento per fruire delle detrazioni fiscali per spese mediche e sanitarie. (Lavoro e Diritti)

Quali spese è possibile pagare in contanti? Tra tutte le novità introdotte per il 2020, sicuramente quella che maggiormente preoccupa i contribuenti riguarda la possibilità di fruire delle detrazioni. (Notizie Ora)

Alcuni tipi di spese, a partire dal primo gennaio 2020, si potranno portare in detrazione al 19% con la dichiarazione dei redditi soltanto pagando con strumenti tracciabili. Detrazioni Irpef: quali spese solo con pagamento tracciabile? (Termometro Politico)

Detrazioni fiscali 2020: le novità. Le novità di rilievo previste dalla Legge di Bilancio non sono finite: sono stati introdotti, infatti, dei limiti di reddito per l’accesso alle detrazioni fiscali. È l’articolo 1, ai commi 679-680, della manovra finanziaria a prevedere l’obbligo di tracciabilità dei pagamenti ai fini delle detrazioni fiscali del 19%. (Money.it)