Inquinamento ambientale: Oms nel mondo 12,6 milioni di morti ogni anno

Impronta Unika INTERNO

L'inquinamento dell'aria, della terra e dell'acqua ha ormai coinvolto tutto il pianeta e se l'uomo non troverà presto qualche rimedio, le conseguenze saranno irreparabili. Una stima emersa dal rapporto dell'Oms (organizzazione mondiale della sanità), ... (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Europa nel 2012 l'inquinamento ha provocato 1,4 milioni decessi prematuri. Il nuova rapporto ... (Qualenergia.it)

Il prezzo più alto lo pagano i Paesi più poveri, i bambini e gli anziani: 1,7 milioni di bimbi sotto i cinque anni e 4,9 milioni di adulti tra i 50 e i ... (Avvenire.it)

Cargo cinese incagliatosi nel 2010 nella grande barriera corallina al largo del Queensland in Australia. Email. (Corriere della Sera)

Secondo il rapporto “Preventing disease t hrough healthy environments: a global assessment of the burden of disease from ... Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'inquinamento ambientale provoca 12,6 milioni di morte l'anno. (Voce Nuova Tv)

Più a rischio bambini e anziani. Presentato il nuovo rapporto. (Redattore Sociale)

Ad annunciarlo è l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), secondo cui nel 2012 i decessi dovuti ai rischi ambientali hanno contato 1,4 milioni di persone in tutta Europa. (Ambiente Quotidiano)