«Sono necessari la cessazione dei combattimenti e l'accesso umanitario nella Striscia»

Corriere del Ticino ESTERI

Sugli aiuti umanitari nella Striscia di gaza si è espresso anche il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus che su X ha scritto: «La fame e le malattie continuano a devastare la popolazione. Ora è necessaria un’azione immediata e concertata. Ciò significa: consentire e accelerare la consegna di cibo e di altre fonti nutritive e medicinali; proteggere gli ospedali in modo che i medici possano prendersi cura dei pazienti che soffrono di fame, malattie e lesioni». (Corriere del Ticino)

Su altri media

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Volker Türk ha affermato in un'intervista alla Bbc che Israele ha una responsabilità significativa sulla catastrofe umanitaria a Gaza e che esiste un caso "plausibile" secondo cui Israele stia usando la fame come arma di guerra a Gaza. (Tiscali Notizie)

“Israele deve adottare tutte le misure necessarie ed efficaci per garantire, senza indugio, la fornitura senza ostacoli dei servizi di base e dell’assistenza umanitaria urgentemente necessari” a Gaza, ha affermato la Corte internazionale di giustizia dell’Aja. (RSI.ch Informazione)

Onu: 70% della popolazione di Gaza affronta fame catastrofica 28 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Intanto non si arrestano le tensioni con Hamas, distrutto edificio dei media a Gaza City. (Fanpage.it)

ROMA- L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Volker Türk ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha una responsabilità significativa sulla catastrofe umanitaria a Gaza e che esiste un caso “plausibile” secondo cui Israele stia usando la fame come arma di guerra a Gaza. (Livesicilia.it)