IZZO: CORTE EUROPEA CONDANNA ITALIA, SEMILIBERTA' ANDAVA REVOCATA

Diritto-oggi INTERNO

(AGI) - Strasburgo, 15 dic. - La Corte europea dei Diritti Umani ha condannato l'Italia per la responsabilita' di quei magistrati che non revocarono ad Angelo Izzo il regime di semiliberta', nonostante fossero consapevoli della sua pericolosita' ... (Diritto-oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Angelo Izzo, conosciuto con l'appellativo “mostro del Circeo”, non doveva essere scarcerato. (Barimia)

Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo che ha condannato l'Italia a risarcire, con 45 mila euro, i familiari delle due donne ... (Romagna Noi)

Angelo Izzo, il mostro del Circeo, non merita la semilibertà. Lo sostiene la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo che ha condannato l'Italia per avergli concesso la misura cautelare alternativa nel 2004. (LA 7)

Concedendo nel 2004 la semilibertà a Izzo, sottolinea la Corte di Strasburgo, le autorità italiane hanno ... (AltroMolise)

STRASBURGO (15 dicembre 2009) - La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha condannato l'Italia per la semilibertà al 'mostro' del Circeo, Angelo Izzo. (4minuti.it)

- La semiliberta' consenti' ad Angelo Izzo di compiere il duplice omicidio di Maria Carmela Linciano, 48 anni, e di sua figlia Valentina Maiorano, di 14 anni, rispettivamente moglie e figlia dell'affiliato alla Sacra Corona ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)