Kymco F9: è arrivato lo scooter elettrico con il cambio a due marce

QN Motori ECONOMIA

Kymco F9 è infatti un due ruote elettrico dall’aspetto sportivo e dotato di cambio automatico a due rapporti, il primo nel suo genere.

Anche a livello di prestazioni il Kymco F9 si difende molto bene: scatto da 0 a 50 km/h in 3 secondi e velocità massima di 110 km/h.

Leggi anche: BMW Motorrad Definition CE 04, il nuovo futuristico scooter elettrico. Come già accennato, esteticamente il Kymco F9 si presenta con un design decisamente sportivo, dalle linee nette e aerodinamiche, evidentemente pensate per un pubblico giovane. (QN Motori)

Ne parlano anche altre testate

La Casa taiwanese ha appena presentato i nuovi modelli dei suoi scooter per il prossimo anno: l’elettrico F9, il DT X360 dall’animo Adventure, il maximodello sportivo KRV e il tre ruote CV3. Il 26 novembre 2020 Kymco ha presentato le sue novità per il prossimo anno. (InMoto)

Una parentela con il più urbano maxi Downtown c’è, ma i progettisti della Casa taiwanese hanno apportato parecchie modifiche per rendere il DTX più adatto al fuoristrada. Naturalmente… senza esagerare, perché tra le linee di progetto era previsto che la maggior parte dell’uso sia stradale e cittadino. (inSella)

In vista del 2021, sempre più vicino ormai, il marchio taiwanese Kymco ha stuzzicato le concessionarie tramite intrigante evento, nel corso del quale ha presentato le versioni definitive del motociclo elettrico Kymco F9, che porta a compimento i progressi accennati nelle trascorse edizioni di EICMA, e dello scooter triruote CV3. (Fidelity News)

La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Tuttosport)

E' privo di parabrezza di serie per accentuarne anche visivamente l'impressione di misure ridotte e maneggevolezza. Il manubrio tubolare è privo di copertura, la strumentazione ha un pannello LCD più un secondo cruscottino con le spie fissato al manubrio. (Moto.it)

La conoscenza è avvenuta ad EICMA sotto forma di concept, per poi farci venire l'acquolina in bocca con i teaser promozionali della Casa madre. Adesso, Kymco CV3, nuovo tre ruote della Casa taiwanese, è realtà, con un design rinnovato, impreziosito dall'illuminazione full LED e le disponibilità dei colori nero e grigio. (Corriere dello Sport.it)