Kymco svela il nuovo scooter elettrico F9, con cambio automatico a due rapporti

DMove.it ECONOMIA

Il motore elettrico ha una potenza di 9,4 kW, capace di spingersi fino a 110 km/h di velocità massima, anche grazie all'ausilio della trasmissione.

Kymco ha infatti scelto un cambio automatico a due rapporti, che consente così di avere una maggiore accelerazione, e sfruttare meglio la coppia istantanea.

Estetica a parte, l'F9, che Kymco chiama motociclo ma che è più giusto inserire nella categoria degli scooter, ha anche ottime doti tecniche. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Kymco F9 con cambio a due velocità. Kymco F9 è il primo scooter elettrico che punta ad “assicurare un’esperienza e percezione di guida che solo le normali motociclette sarebbero in grado di offrire“. Se il prezzo, non ancora comunicato, non si scosterà troppo dalle medie del mercato, questo Kymco F9, c’è da scommetterci, aprirà un nuovo capitolo nella storia delle due ruote elettriche. (Vaielettrico.it)

La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Corriere dello Sport.it)

Le prestazioni del bicilindrico Il nuovo modello parte dalla base dell'AK 550. A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. (Tuttosport)

Kymco F9 è infatti un due ruote elettrico dall’aspetto sportivo e dotato di cambio automatico a due rapporti, il primo nel suo genere. Anche a livello di prestazioni il Kymco F9 si difende molto bene: scatto da 0 a 50 km/h in 3 secondi e velocità massima di 110 km/h. (QN Motori)

A spingere quella che è una vera e propria bestia per centauri (attrezzati con tanto di schienalino e di vano sottosella per il casco integrale), una volta accesso mediante pulsante (essendo un sistema keyless), è un motore bicilindrico, da 550,4 cm³ di potenza, con 8 valvole, soggetto a un raffreddamento a liquido, che a 7.500 giri per minuto sfodera 51.6 cavalli vapore di potenza e, a 5.750 giri per minuto, una coppia motrice di 53 Newton metri. (Fidelity News)

Scooter. Sportivo e divertente per i più giovani. (inSella)