Focolaio in un hotel di lusso di Milano Marittima: 15 contagiati

Corriere Romagna ECONOMIA

Dopo i 474 casi di venerdì, ieri la Regione ha ufficializzato altre 468 positività; per ritrovare numeri simili bisogna tornare al 20 maggio.

Un focolaio in un hotel di lusso di Milano Marittima che ha coinvolto una quindicina di dipendenti scoperto venerdì scuote all’improvviso l’estate romagnola.

Basti pensare che in una sola settimana a Ravenna si è tornati in tripla cifra

La struttura ricettiva resta aperta, ma il caso fa temere per la tenuta del settore proprio nel clou della stagione. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

CHI RESTA A CASA – Il 45,2% della popolazione, pari a 26,8 milioni di persone, non farà vacanze tra giugno e settembre La vacanza principale costerà 833 euro a chi rimane in Italia e 1.425 euro a chi va all’estero. (agenzia giornalistica opinione)

«Gli italiani in sostanza – aggiunge Bocca - stanno tornando a ragionare per sé e per la propria famiglia in termini di vacanze più lunghe. Possibili ripercussioni con le nuove norme sul Green pass. «Le ultime norme sul green pass – continua Bocca - hanno tuttavia generato qualche incertezza che potrebbe ripercuotersi sull’andamento della stagione in corso. (Italia a Tavola)

Sabato 24 luglio 2021 - 11:43. Federalberghi: 54,5% degli italiani in viaggio, ma meno del 2019. Non ancora ripartite le mete soprattutto degli stranieri. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 24 lug. (Agenzia askanews)

MILANO – Gli italiani tornano a viaggiare e la meta preferita resta il mare, per lo più in Italia, per la paura di contrarre il virus e restare bloccati all’estero. Rimarrà in Italia il 93,3% degli italiani e il mare si conferma la meta preferita, seppur in leggera flessione rispetto allo scorso anno (75 vs. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

“In tempi normali canteremmo vittoria”, conclude il presidente di Federalberghi, “ma sfortunatamente troppe ferite sono ancora aperte nel nostro comparto. Il mare si conferma la meta preferita, seppur in leggera flessione rispetto allo scorso anno (75 contro il 77%), seguito dalla montagna (9,7%). (AbruzzoLive)

l Green Pass dovrà certificare anche lo status di chi non ha la possibilità di vaccinarsi: integrazioni in arrivo per sostituire il foglio del medico. The post Il Green Pass certificherà anche le esenzioni appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)