Il cardinale Calcagno indagato per malversazione

il Giornale ECONOMIA

Brutta notizie per il cardinale Domenico Calcagno, ex vescovo di Savona, presidente dell'Amministrazione del patrimonio della sede apostolica (Apsa). È indagato per le irregolarità amministrative che hanno portato a un ammanco di alcuni milioni di euro ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

SAVONA Un mega parcheggio dove sorgeva il parco di uno storico seminario savonese, appartamenti residenziali a Albissola nel palazzo che un'anima pia aveva donato alla Curia con il vincolo di destinarlo all'infanzia (a piano terra c'è una ludoteca e ... (Corriere della Sera)

Il cardinale Domenico Calcagno, presidente dell'Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica (Apsa), è indagato dalla procura di Savona per concorso in malversazione nella gestione dell'Istituto di sostentamento del clero della diocesi ligure. (ilgiornaleditalia)

Con poche e chiare parole, rilasciate ad Avvenire, il cardinale Domenico Calcagno commenta la vicenda che, secondo quando riportato da Il Secolo XIX, lo vedrebbe iscritto nel registro ... (Avvenire.it)

Lo rivela il ... (Vivere Ancona)

Lui: «Sono sereno». La Santa Sede: «Nessun collegamento con patrimonio e incarichi ricoperti in Vaticano ... (Corriere della Sera)

Il cardinale è accusato di aver avallato investimenti immobiliari che si sono rivelati fallimentari, con un buco di alcuni milioni. (Il Fatto Quotidiano)