Previsioni 16 Aprile: rovesci al Sud e adriatiche, NEVE sui 1000 metri. Freddo ovunque

Previsioni 16 Aprile: rovesci al Sud e adriatiche, neve sui 1000 metri. Freddo ovunque. Le regioni centro meridionali dell'Italia sperimenteranno una fase di spiccata instabilità collegata al nucleo d'aria fredda precedentemente giunto dall'Est Europa. Piogge, rovesci, temporali e persino neve saranno quindi... (Meteo Portale Italia)

Su altre fonti

Forti raffiche di vento, grandine, temporali e finanche neve, a quote al di sopra degli ottocento metri: è in arrivo, già nella giornata di oggi martedì 15 aprile, un'ondata di maltempo che accompagnerà i giorni precedenti alle festività pasquali. (Primonumero.it)

23.24 La Protezione Civile di Roma Capitale ha emanato un allerta meteo nel Lazio per la giornata di martedì 15. “Dalla mattinata, e per le successive 12-18 ore, si prevedono Forse ti interessa anche: Maltempo: nuovi allarmi per Sardegna, Roma e Lazio Meteo. (Expoitalyonline)

Sono previsti rovesci in arrivo sul Friuli e nella giornata di martedì 15 anche sull' Emilia Romagna con fiocchi di neve intorno ... (Corriere della Sera)

(ANSA) – ROMA, 14 APR – Dal mattino di domani attesitemporali su Marche ed Umbria in estensione nel corso dellagiornata a Lazio, Abruzzo, Molise e, a seguire, anche a granparte delle regioni meridionali della penisola. (euronews)

E' in arrivo dal nord Europa un sistema frontale che porterà sulle regioni centro-meridionali un rapido transito perturbato capace di dar luogo a condizioni di instabilità, localmente anche spiccate, seguito da un rinforzo di venti settentrionali e da una sensibile ... (Caserta News)

Maltempo  anche sulle tirreniche. Una veloce fase di maltempo, tra oggi e la giornata di domani interesserà la nostra Penisola portando piogge e temporali diffusi specialmente sui settori del versante adriatico. (Meteo Portale Italia)